Verdello


Il Marmo Verdello (o Beige Alpi) è un marmo italiano con molte varietà di colore, si presenta con più tonalità: dal Beige chiaro al Beige scuro oppure da Beige Grigio-Blu a Beige Verde-Blu, a seconda di dove viene estratto sulla parte solida della cava.
Materiale molto forte e compatto in quanto non permette l’assorbimento dell’acqua se messo all’esterno, diventando così un marmo resistente al gelo (certificato CE).
Molto utilizzato per pavimentazioni esterne anche in arredamenti urbani, piazze, marciapiedi proprio per le sue grandi qualità di resistenza alle più difficili variazioni climatiche.
Può essere utilizzato anche per arredamenti interni con finiture lucido o levigato (ingressi, ripiani, cucine, scale, pavimentazioni), oppure spazzolato, ottimo come pavimento antiscivolo per ambienti pubblici o luoghi dove servono materiali molto resistenti. Molto utilizzato su ingressi o porticati anche con lavorazioni di marmo invecchiato-antico.
Su arredamenti esterni di abitazioni, il marmo Beige Alpi si presta benissimo con finitura bocciardato (lavorazione molto antica ed elegante), rullato (lavorazione moderna dei tempi nostri che si presenta con una lavorazione a righe parallele più o meno sottili a richiesta), oppure molto particolare è anche la lavorazione con finitura invecchiata (si presenta con una leggera bocciardatura sul piano poi spazzolata rendendo la lavorazione anche antiscivolo).

Marmette : 30,5x30,5x1 (12"x12"x3/8") - 61x30,5x1 (24"x12"x3/8") - 45,7x45,7x1 (18"x18"x3/8") - 61x61x1 (24"x24"x3/8")

Lastre : 2 cm (3/4") - 3 cm (1 1/4")

Blocchi

Tagli su misura (lavorati)