Bianco Perlino


Il Marmo Bianco Perlino (chiamato anche Biancone o Bianco Asiago) è un marmo italiano di colore bianco neutro, solido e di qualità, che si presenta in più tonalità con fondo bianco ghiaccio o fondo leggermente più caldo.

Il blocco può essere lavorato con taglio solitamente al verso (parallelo rispetto ai piani di stratificazione), oppure meno utilizzato il taglio al contro (in verticale rispetto ai piani di stratificazione) dove evidenzia maggiormente la linea retta delle vene.

Diversamente da altri marmi bianchi, il Bianco Perlino risulta discretamente omogeneo nelle sue tonalità. Estraendo i blocchi dalla parte alta a quella bassa della cava, si passa da un bianco ghiaccio ad un bianco leggermente più caldo.

Questo cambiamento lieve di colori, avviene in modo graduale in tutta la bancata in tutto lo strato solidificato dalla natura che forma la parete di cava.

Si presta con eleganza ad ogni tipo di arredamento interno (pavimenti, rivestimenti di muri, scale, caminetti, piani cucina, battiscopa, ripiani e arredamento bagni). Presenta uno stile moderno e affascinante con finiture lucide o levigate, mantenendo l’omogeneità della piastrella in marmo e la limpidezza dei colori come pochi altri marmi nel mondo.

La finitura che maggiormente evidenzia le sue caratteristiche è lo spazzolato, utilizzato per arredamenti classici o moderni che risalta il disegno delle sue vene; è un tipo di lavorazione del marmo molto utilizzata in Italia, specie su pavimentazioni interne.

Marmette : 30,5x30,5x1 (12"x12"x3/8") - 61x30,5x1 (24"x12"x3/8") - 45,7x45,7x1 (18"x18"x3/8") - 61x61x1 (24"x24"x3/8")

Lastre : 2 cm (3/4") - 3 cm (1 1/4")

Blocchi

Tagli su misura (lavorati)