Rosa Perlino


Il Marmo Rosa Perlino (chiamato anche Rosa Asiago) è un marmo italiano di elevata qualità che si presenta con più tonalità a scelta del cliente dal Rosa chiaro al Rosa scuro.

Questo avviene a seconda della parte alta o bassa dell’estrazione della bancata (ovvero la porzione di cava). Solitamente tagliato al verso dove evidenzia meno le sue venature e si presenta più elegante, oppure al contro dove le linee delle vene sono rette e più evidenti.

Può essere utilizzato per qualsiasi tipo di arredamento interno (pavimenti, rivestimenti di muri, battiscopa, scalinate, ingressi, ripiani, soggiorni, bagni), molto utilizzato anche affiancato al Bianco Perlino suo partner ideale nelle piastrelle bicolore per pavimenti a scacchi.

Materiale molto fine, presenta uno stile moderno-classico con finiture lucide o levigate, oppure la finitura spazzolato che più evidenzia le sue venature rendendolo unico nel suo genere. Questa lavorazione del marmo viene molto utilizzata in Italia.

Marmette : 30,5x30,5x1 (12"x12"x3/8") - 61x30,5x1 (24"x12"x3/8") - 45,7x45,7x1 (18"x18"x3/8") - 61x61x1 (24"x24"x3/8")

Lastre : 2 cm (3/4") - 3 cm (1 1/4")

Blocchi

Tagli su misura : esagoni in marmo, ottagoni in marmo, mosaico in marmo (a spina di pesce, quadrato, ottagonale, esagonale ecc..), tavolo in marmo, alzata in marmo, lavandino/lavabo in marmo, vasca in marmo, piano cucina in marmo, mattarello e tagliere in marmo, battiscopa in marmo, soglie in marmo, scale in marmo ecc..